css templates

Dott. Andrea Arnaud

FISIOTERAPISTA E CHIROPRATICO


Fisioterapista con diploma in terapia della riabilitazione motoria presso Le Molinette di Torino, specializzato nella rieducazione muscolo-scheletrica, laureato in Chiropratica con specializzazione nei problemi della colonna vertebrale, ha seguito corsi post laurea in Posturologia, Kinesio Taping, Bendaggio Funzionale, Erboristeria e Fitoterapia, Kinesiologia Applicata,. Questa disciplina si basa sul concetto che l'essere umano é un sistema complesso di aspetti strutturali, psicologici, biochimici. Partendo dal presupposto che ogni muscolo è collegato ad un organo é possibile valutare, attraverso semplici test muscolari, l'origine della disfunzione ed intervenire in maniera efficace e puntuale.
Gli interventi sono rivolti a soggetti adolescenti e adulti di ogni età, con particolare attenzione a:

- dolori dell'articolazione della spalla e della schiena in toto (cervicale, dorsale e lombo-sacrale);
- problemi neurovegetativi (come mal di testa, vertigini, nausea, dolori arti superiori e formicolii, ecc) derivanti dagli errati posizionamenti vertebrali;
- traumi distorsivi (caviglie, ginocchia).

Ha conseguito inoltre l'abilitazione professionale di Accompagnatore naturalistico (idoneità n° 179/14) che permette di effettuare incontri di natura-terapia o montagna-terapia rivolti a soggetti con problemi di origine struttrale, dolori di origine psicosomatica e/o dolori ortopedici in via di risoluzione (esiti traumatici...).

La sua figura professionale rientra in un ambito PARAMEDICO e lavora sul territorio piemontese, in studi privati, ad Asti, a San Damiano d’Asti, a Robassomero e a Cuneo.

Dott. Andrea Arnaud - Tel. (+39) 335 594 34 55
Mail a.arnaud@studiologoscuneo.it